Genio – Griglie Sottoperiostee: dalla pianificazione all’intervento

Serata informativa

Genio - Griglie Sottoperiostee: dalla pianificazione all'intervento

Presentazione

Le griglie sottoperiostee sono dispositivi utilizzati in chirurgia odontoiatrica per affrontare situazioni complesse in cui l’osso mascellare o mandibolare presenta problemi strutturali o volumetrici che rendono difficile o impossibile l’inserimento di impianti dentali tradizionali. Queste griglie, progettate su misura per ogni singolo paziente, forniscono un supporto e una stabilità ottimali durante il processo di implantologia dentale.
Dove le altre tecniche di rigenerazione ossea non sono applicabili o non hanno funzionato, le griglie GENIO rappresentano un’opzione avanzata per affrontare queste sfide in modo sicuro ed efficace.

L’evento è un’importante opportunità per approfondire le più avanzate tecniche di implantologia sottoperiostea, che rappresentano una soluzione personalizzata nei casi di severe atrofie ossee mascellari e mandibolari.
Queste tecniche consentono di ottenere ottimi risultati in termini di stabilità, funzionalità ed estetica, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti.
Durante la serata avremo l’onore di ospitare il Dr. Marco Pedrazzoli, uno dei massimi esperti nel settore, che condividerà la sua vasta esperienza clinica, e l’Od. Nicolò Comi, del laboratorio ArtiTec SRL di Osnago, che illustrerà il flusso di lavoro e i protocolli di laboratorio per la protesizzazione immediata.
Sarà un’occasione per:

  • Scoprire i vantaggi e le potenzialità delle griglie sottoperiostee rispetto alle tecniche tradizionali.
  • Approfondire i dettagli tecnici e clinici attraverso casi di studio reali.
  • Partecipare a una sessione interattiva di domande e risposte, durante la quale i relatori risponderanno ai vostri quesiti.
  • Connettersi con colleghi e professionisti del settore in un ambiente stimolante e collaborativo.

Programma della serata:

ore 20.00
Accoglienza e registrazione dei partecipanti
Aperitivo di benvenuto
ore 20.30

ore 22.00
Question Time
ore 22.30
Chiusura Lavori

Relatore

Dr. Marco Pedrazzoli

Da Agosto 2022 Libero professionista presso Laserplast STP.
Da marzo 2017 consulente chirurgo maxillofacciale presso la ASST Fatebenefratelli-Sacco, responsabile del servizio di traumatologia cranio-facciale presso la S. C. di chirurgia plastica.
Da Marzo 2012 a Febbraio 2017 consulente medico a tempo pieno presso l’Unità Operativa di chirurgia maxillofacciale Dell’Ospedale San Paolo di Milano (Dir. Prof. Federico Biglioli).
Riconoscimento Diploma medico presso MEBEKO, Bern, Giugno 2014.
ALS: advanced life support , IRC, Milano, Marzo 2014.
ILS ,immediate life support , IRC Milano, ottobre 2013.
Professore a contratto per gli anni accademici 2010-2011 e 2011-2012 presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Milano, scuola di specializzazione in chirurgia maxillofacciale per l’insegnamento di “Elementi di chirurgia ricostruttiva maxillofacciale”.
Dirigente medico presso l’Unità operativa di chirurgia maxillo-facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi dal Settembre 2010 al Marzo 2012 (dir. Prof. Federico Biglioli)
Borsista per la Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano da Maggio 2009 a Marzo 2010.
4/11/2008 Conseguimento del diploma di specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso L’Università degli Studi di Milano sotto la guida del Prof. Roberto Brusati con pieni voti assoluti e lode discutendo la tesi “Risultati funzionale dopo condilectomia alta nel trattamento delle laterognazie attive”
13/12/2003 Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri dalla provincia di Sondrio
Anno Accademico 2001/2002: conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano a pieni voti discutendo la tesi “Le ricostruzioni microchirurgiche del mascellare superiore” (Relatore Prof. R. Brusati)
Da Marzo 2001 a Gennaio 2004 frequentatore nell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale San Paolo di Milano (Direttore: Prof. R. Brusati)
Anno Scolastico 1995/1996 : Diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Donegani a Sondrio.

Relatore

Od. Nicolò Comi

Professionista con 10 anni di esperienza nel settore, convinto dell’importanza dell’aggiornamento costante delle proprie competenze in ambito tecnico-scientifico per offrire soluzioni protesiche all’avanguardia destinate a tutti i tipi di pazienti.

COMPETENZE E CAPACITA’

Procedure di assemblaggio e costruzione
Costruzione di protesi
Metodi di modellazione
Tecniche di levigatura e rifinitura
Conoscenze di biomeccanica mandibolare
Dimestichezza con stampati 3D, fresatori e software di quest’ultimi fondamenti di anatomia mandibolare e boccale

Data

13 Febbraio 2025

Dove

Presso la sede di Biologitech Srl
Via G. Di Vittorio, 30
20068 Peschiera Borromeo (MI)

Informazioni Generali

La serata sarà preceduta da un aperitivo di benvenuto durante il quale sarà possibile conoscersi e creare nuove sinergie professionali.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Pertanto, se interessato, le chiediamo di confermare la sua presenza entro e non oltre il 7 febbraio 2025, registrandosi tramite la compilazione del modulo qui sotto.
Non perda questa opportunità di aggiornamento professionale e networking. Siamo certi che l’evento le offrirà spunti preziosi per migliorare la pratica clinica e protesica e rispondere ancora meglio alle esigenze dei suoi pazienti.

Modulo d'Iscrizione all'Evento

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

13 Feb 2025

Luogo

Presso la nuova sede di Biologitech Srl Via G. Di Vittorio, 30 20068 Peschiera Borromeo (MI)

REGISTRATI PER ACCEDERE AI CONTENUTI ESCLUSIVI

Cataloghi, IFU, librerie, casistica