Linea impianti SMART
Realizzato in titanio grado 4 ed indicato per osso di media e scarsa densità, nasce per essere impiegato con la tecnica sommersa per riabilitazioni con protesizzazione di ponti e corone singole, protesi combinata ed amovibile, in relazione al numero di impianti impiegati ed alla componentistica protesica utilizzata, con carico immediato o differito.
Dispone di connessione interna esagonale Safe-Connect®. Superficie trattata con procedura OssPrime® Plus.
Platform Switching
Gli impianti SMART sono caratterizzati da un restringimento al colletto, denominato platform switching, che riduce il diametro della connessione rispetto al diametro dell'impianto, in modo da preservare il livello dell’osso attorno all’impianto. Caratteristica disponibile dal diametro 3.8mm, non è disponibile per gli impianti di diametro 3.3mm in quanto, mantenendo le caratteristiche di unicità della connessione, lo spessore della parete non ne consente una riduzione.
OssPrime® Plus
Il trattamento di superficie OssPrime® Plus prevede un processo di doppia acidatura che impartisce la caratteristica microtopografia con asperità che forniscono un valore di Ra di circa 0.9 micrometri e sono separate da distanze nell'ordine del micrometro.
E' noto che questa microtopografia rende la superficie estremamente efficiente nell'attivazione piastrinica e nella ritenzione del coagulo nel sito implantare.
Il trattamento di superficie OssPrime® Plus possiede una struttura capillare che agisce come una vera spugna, che trattiene i fattori di crescita e garantisce un veloce e favorevole decorso del processo di guarigione ossea.
Connessione interna unificata Safe-Connect®
Il successo implantare a lungo termine è in gran parte determinato dalla stabilità dell'unione tra componenti protesiche ed impianto.
La connessione ad esagono interno Safe-Connect® offre la possibilità di bilanciare le forze di carico che agiscono sulla componente protesica, provvedendo a distribuirle su un'ampia superficie di contatto e riducendo i potenziali fenomeni di svitamento.
Rigidi controlli di produzione e limite delle tolleranze critiche a 10 microns, garantiscono un elevato e ripetibile standard qualitativo con un'importante riduzione dei micromovimenti tra moncone ed impianto.
La connessione Safe-Connect® è presente su tutte le linee implantari Biologitech®.
Geometria impianti SMART diametro 3.3mm
Gli impianti SMART dei diametro 3.3mm prevedono per tutte le altezze un apice piatto.
Misure disponibili
Diametro 3.3mm altezza 10-12-14
Geometria impianti SMART diametro 3.8mm apice piatto
Le misure corte degli impianti SMART dei diametro 3.8mm prevedono un apice piatto, in previsione del loro utilizzo in caso di rialzo del seno mascellare.
Misure disponibili
Diametro 3.8mm altezza 08-10-12
Geometria impianti SMART diametro 3.8mm apice conico
Le misure più lunghe degli impianti SMART dei diametro 3.8mm prevedono un apice conico, in funzione della eventualità di portarli in profondità superiori a quanto previsto in fase di preparazione del sito implantare.
Misure disponibili
Diametro 3.8mm altezza 14-16
Geometria impianti SMART diametro 4.5
Gli impianti SMART dei diametro 4.5mm prevedono per tutte le altezze un apice conico.
Misure disponibili
Diametro 4.5mm altezza 8-10-12-14-16
Geometria impianti SMART diametro 5.2mm
Gli impianti SMART dei diametro 5.2mm prevedono per tutte le altezze un apice piatto.
Misure disponibili
Diametro 5.2mm altezza 8-10-12
Impianti SMART Short
Esiste una versione che prevede un altezza di 6mm filettata e con superficie trattata ed un profilo transmucoso liscio di 2mm.
Questa versione consente l'utilizzo dell'impianto SMART come impianto Short mantenendo i requisiti della connessione interna unificata Safe-Connect®. L'apice degli impianti SMART Short è piatto in tutti i diametri.
Diametro 3.8mm altezza 6+2
Diametro 4.5mm altezza 6+2
Diametro 5.2mm altezza 6+2
