SERATA INFORMATIVA
ALL-ON X
Dalla pianificazione chirurgica al carico immediato: protocolli clinici e di laboratorio
Presentazione
L’evento è un’importante opportunità per approfondire le più avanzate tecniche di implantologia dentale, nello specifico il protocollo All-On-X, che si sta affermando sempre più nel campo della riabilitazione orale.
Queste tecniche consentono di ottenere ottimi risultati in termini di stabilità, funzionalità ed estetica, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti.
Queste tecniche consentono di ottenere ottimi risultati in termini di stabilità, funzionalità ed estetica, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti.
Durante la serata, avremo l’onore di ospitare il Dr. Gregorio Redaelli, uno dei massimi esperti nel settore, che condividerà la sua vasta esperienza clinica, e l‘Od. Mauro Trapletti che illustrerà i protocolli di laboratorio per la protesizzazione immediata.
Sarà un’occasione per:
- Scoprire i vantaggi e le potenzialità del protocollo All-On-X rispetto alle tecniche tradizionali.
- Approfondire i dettagli tecnici e clinici attraverso casi di studio reali.
- Partecipare a una sessione interattiva di domande e risposte, durante la quale i relatori risponderanno ai vostri quesiti.
- Connettersi con colleghi e professionisti del settore in un ambiente stimolante e collaborativo.
Sede
La serata si tiene presso:
Biologitech Srl
Via Giuseppe Di Vittorio, 30
20068 Peschiera Borromeo (MI)
Data
16 aprile 2026
ore 20.00
PROGRAMMA DELLA SERATA
ore 20.00
ore 22.00
Question time
Accoglienza e registrazione dei partecipanti
Aperitivo di benvenuto
ore 20.30 - 22.00
All-On X
- Anatomia dello splancnocranio
- Protocolli clinici
- Protocolli di laboratorio
Question time
ore 22.30
Chiusura dei lavori
RELATORI
dott. GREGORIO REDAELLI
Odontoiatra
Presentazione
Laureato in odontoiatria presso l’università di Milano nel 2001, inizia l’attività relativa alla chirurgia orale come libero professionista e sin da subito frequenta corsi di implantologia in Italia e all’estero dedicandosi soprattutto alle riabilitazioni delle edentulie totali, specializzandosi nelle tecniche su impianti tradizionali e nella chirurgia extra mascellare e zigomatica. Da marzo 2011 intraprende un percorso di collaborazione in diverse cliniche sul territorio nazionale svolgendo, oltre all’attività clinica, il ruolo di formatore e direttore scientifico.
Relatore in congressi e corsi in Italia ed all’estero ha collaborato con l’Università San Raffaele di Milano nell’ultimo Master in chirurgia zigomatica, collabora con l’Università del Guatemala dove svolge l’attività di tutor durante i corsi su paziente.
od. MAURO TRAPLETTI
Odontotecnico
Presentazione
Nato a Monza il 13 maggio 1973 consegue il diploma di maturità odontotecnica nel 1992 presso Istituto “Vasco Mainardi “di Milano.
Dal 1996 al 1999 inizia la propria attività imprenditoriale aprendo il primo laboratorio omonimo.
Dal 1999 ad oggi socio fondatore del Laboratorio Digitale Odontotecnico ARTITEC di Osnago (LC) con mansione di responsabile sviluppo e Top Quality.
L’esperienza lavorativa acquisita lo porta a specializzarsi sulla produzione di Toronto Bridge, carichi immediati, protesi mobile e protesi fissa mettendo a punto protocolli di lavoro digitali e analogici volti all’alta qualità e alla sperimentazione dei materiali.
Co-ideatore del Protocollo To.Mo.Co toronto monomassa e composito, tiene corsi e Work Shop per Vertysystem e altre aziende del settore.
I propri lavori sono stati pubblicati in riviste nazionali ed internazionali.
Specializzato in fotografia dentale digitale.
INFORMAZIONI GENERALI
La partecipazione alla serata in questa sezione è gratuita.
La registrazione è obbligatoria, da effettuarsi tramite compilazione di questo modulo.
Si prega di utilizzare un modulo per ciascun partecipante.
Alcuni giorni prima della data prevista verrà inviata la conferma tramite email.
Modulo di iscrizione all'evento
